Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Pubblicazioni digitali: i vantaggi di un catalogo sfogliabil

Pubblicazioni digitali: i vantaggi di un catalogo sfogliabil

Una buona comunicazione online dovrebbe essere ormai una prassi acquisita per le aziende, ma ancora oggi non viene dato il giusto valore a uno strumento che può essere uno strumento prezioso: il catalogo digitale in versione sfogliabile. Ma quali sono i suoi vantaggi? Scopriamoli insieme.

 

Sempre disponibile

Un tempo per avere il catalogo di un’azienda il cliente si doveva recare da un fornitore e farselo dare. Oggi grazie alla Rete basta un semplice click, o sempre più una semplice ricerca vocale. Ed ecco comparire l’oggetto del desiderio.

 

Sempre attuale

Un prodotto va fuori produzione? Puoi scegliere di cancellarlo dal catalogo sfogliabile online. Inserisci una novità? Puoi non solo inserirla ma anche metterla in evidenza, senza dover aspettare la ristampa del catalogo cartaceo. Uno dei grandi vantaggi del catalogo digitale è proprio quello di poterlo aggiornare in ogni momento secondo le esigenze dell’azienda.

 

Interattivo

Dal catalogo sfogliabile il cliente può andare alle schede di approfondimento di un articolo, agli audio o ai video che spiegano le sue caratteristiche o che sono dei tutorial di utilizzo ma anche all’e-commerce per il suo acquisto immediato. Possibilità preziose che con il catalogo cartaceo hai soltanto ricorrendo alla realtà aumentata.

 

Mi condividi?

Recensioni degli utenti e passaparola sono oggi fondamentali per decidere se effettuare un acquisto o meno. Dall’altra parte quando un utente trova online qualcosa che gli piace è solito condividerlo con la cerchia dei suoi amici. E tale possibilità comprende anche i cataloghi sfogliabili. La condivisione è quindi una modalità per espandere i contatti raggiunti, con la forza aggiuntiva della recensione positiva di una persona amica.

 

Dona un’immagine green alla tua azienda

Stampare un catalogo cartaceo comporta l’uso di carta e quindi l’abbattimento di alberi, ma soprattutto l’utilizzo di inchiostro. Il catalogo poi deve anche essere distribuito, con conseguente inquinamento dato dal suo trasporto. E per quanto tutti questi passaggi possono essere ottimizzati per renderli quanto più possibile ecosostenibili, nulla darà alla tua azienda un’immagine attenta all’ambiente quanto un catalogo digitale.

 

Contribuisce a una migliore gestione delle risorse

La pubblicazione digitale del catalogo rispetto alla sua versione cartacea permette all’azienda anche un significativo risparmio di risorse economiche, soprattutto quando le copie stampate sono tante. Un dettaglio questo a cui sono generalmente sensibili le aziende.

 

Per i tuoi cataloghi puoi rivolgerti a CataPrint. Indipendentemente dal numero delle persone che lavoreranno al tuo progetto, sarai seguito da un consulente personale che sarà il tuo unico referente all’interno dell’azienda. Per contattarci puoi chiamare il Numero Verde 800 134 654 o inviarci un’e-mail a info@cataprint.it. Se preferisci puoi lasciare i tuoi contatti sul nostro sito cataprint.it e saremo noi a richiamarti. La nostra sede fisica si trova a Salerno, in via Tiberio Claudio Felice 7, ma grazie alla Rete lavoriamo con qualsiasi realtà ovunque essa sia dislocata.

Condividi questo articolo
Pubblicazioni digitali: i vantaggi di un catalogo sfogliabile

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli