Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Stampa cataloghi in A4 con tecnica offset

Stampa cataloghi in A4 con tecnica offset

Stampa cataloghi per presentare la tua azienda o per raccontare la storia, i valori, gli obiettivi e quanto hai intenzione di portare a termini in futuro. Definisci il tuo profilo aziendale, dai una marcia in più al tuo brand, ai tuoi prodotti o servizi.

Alta tiratura e prezzi bassi, questa è la combo per rappresentare al meglio la tua azienda. La tecnica offset, eseguita con macchine iper performanti, permette una stampa rapida e a costi contenuti con una resa di qualità ottimale.

Grazie all’utilizzo di queste macchine, la stampa di cataloghi può arricchirsi di personalizzazioni date da colori aggiuntivi o patinature a vernice uv/idro. E’ possibile la scelta della grammatura della copertina, le ulteriori lavorazioni speciali e… non è tutto qui.

Stampa cataloghi e scegli, a dipendenza del numero di pagine, il tipo di rilegatura più giusto per te:

  • Punto Metallico o Spillato, per una stampa di cataloghi più leggeri, eleganti.
  • Brossura Fresata, per una stampa di cataloghi voluminosi, con più spessore.

In entrambi i casi, le caratteristiche principali della stampa di cataloghi sono la resistenza e la qualità. Per avere una maggiore sicurezza sulla resa di stampa e controllare se le impostazioni di colore e abbondanza del file inviato sono corrette, è possibile richiedere una prova cianografica.

Abbiamo però parlo di stampa di cataloghi in A4, perché?

A4 è la nomenclatura che indica un formato di carta particolare, il più utilizzano in assoluto. In misure, corrisponde a 21x29,7cm ed è identificato in modo universale dallo standard ISO216: Writing paper and certain classes of printed matter – Trimmed sizes – A and B series.

Una piccola curiosità riguardante questo standard è che la “Serie A” vede il suo punto di partenza nel formato A0: questo è un foglio di carta delle dimensioni di 1mt2; i formati successivi, sono tutti direttamente derivanti da questi in quanto vengono realizzati attraverso il taglio a metà del foglio di partenza fino ad arrivare al formato più piccolo che coincide con l’A8.

La stampa di cataloghi in A4 in offset è senza ombra di dubbio la più comune. Il formato, infatti, è conosciuto al cliente finale perché coincide semplicemente con quello a noi solito, usato quotidianamente nelle stampe in casa. Comodo, può essere trasportato e distribuito con estrema facilità.

Nonostante i formati possibili siano i più disparati, la stampa di cataloghi in A4 è quella più richiesta. La versione verticale ha sicuramente la meglio su quella orizzontale che viene utilizzata prevalentemente nella resa di stampati ad alto impatto visivo, più fotografici, con un’impaginazione che non richiede molto testo. Al contrario, la stampa in A4 verticale è tipica delle riviste, predispone argomentazioni più approfondite e permette di coniugare perfettamente le esigenze stilistiche con quelle testuali.

Se vuoi essere sicuro che il formato che hai scelto sia il più giusto per te, puoi contattarci: un esperto della sezione stampa cataloghi sarà completamente a tua disposizione e ti aiuterà a dissipare ogni dubbio.

Condividi questo articolo
Parla con il tuo consulente personale per progettare il prossimo catalogo.

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli