Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Stampa cataloghi aziendali personalizzati

Stampa cataloghi aziendali personalizzati

Stampare cataloghi aziendali personalizzati permette alle aziende di ampliare il proprio business e far diconoscere i propri prodotti a ipotetici clienti.

Si rivela quindi un mezzo pubblicitario diretto, concreto e immediato per mostrare ai propri consumatori la passione e la mission che caratterizzano la tua impresa.

Decidere di stampare cataloghi personalizzati permetterà al tuo futuro cliente di valutare il materiale d’acquisto. Avrà a portata di mano un catalogo, con il giusto materiale informativo, che potrà decidere di consultare in tutta tranquillità e che lo aiuterà a prendere una decisione finale sul suo acquisto.

Puoi utilizzare il tuo catalogo per lo storytelling aziendale, ottenendo uno strumento pubblicitario che parla di te e della tua storia e che potrà essere distribuito in occasione di manifestazioni, eventi o fiere.

Realizzare e creare dei cataloghi aziendali personalizzati e interessanti da sfogliare è un processo semplice e immediato, inoltre potrai scegliere di stamparlo direttamente online. Dopo aver scelto il design dei tuoi cataloghi aziendali non dovrai far altro che scegliere formato, rilegatura, tipo di carta e nobilitazioni perché il tuo catalogo risulti unico ed esclusivo.

 

Come stampare cataloghi aziendali personalizzati

Decidere di stampare cataloghi aziendali personalizzati ti permetterà di incrementare le vendite.Ecco i punti fondamentali da seguire quando decidiamo di stampare cataloghi aziendali personalizzati.

  • È importante decidere quale tipo di catalogo aziendale creare, ossia un catalogo che contenta tutti gli articoli realizzati dall’azienda oppure un catalogo che li divide per categorie.

  • Una volta scelto come organizzare i tuoi prodotti il passo successivo sarà raccogliere il materiale informativo necessario alla realizzazione, assicurandoti di avere una lista dei prodotti con tutte le caratteristiche tecniche e i relativi prezzi.

  • Se non sei un abile fotografo affidati a chi può valorizzare al meglio i tuoi prodotti. Ricordati che le fotografie dei tuoi prodotti rappresentano la prima caratteristica che salta all’occhio del lettore.

  • Lo sfondo di ogni pagina deve essere preferibilmente bianco o comunque molto chiaro, in modo da far risaltare l’oggetto che intendiamo mettere in primo piano.

  • La copertina. Puoi rendere la tua copertina più accattivante personalizzandola grazie alle lavorazioni speciali e alla nostra imperdibile promozione. Potrai differenziarti dai tuoi competitor e incuriosire i consumatori, invogliandoli così a sfogliare i tuoi cataloghi aziendali personalizzati.

  • Scegliere la dimensione più adatta per la stampa dei tuoi cataloghi aziendali personalizzati. Il formato più utilizzato è quello A4 ma volendo è possibile scegliere altre varianti in base alle esigenze del nostro catalogo.

 

Inoltre, decidere di utilizzare il catalogo per lo storytelling aziendale rappresenta un valore aggiunto: raccontare la storia della tua azienda aiuterà chi lo legge a fidarsi maggiormente di te. Non sarà più un semplice catalogo aziendale che presenta i tuoi prodotti ma un nuovo modo di parlare della tua attività in modo semplice e chiaro. Uno strumento di comunicazione che ti avvicinerà ai tuoi clienti e migliorerà il posizionamento del tuo brand.

 

Condividi questo articolo
Parla con il tuo consulente personale per progettare il prossimo catalogo.

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli