Nonostante la comunicazione sia in buona parte la web, il classico non tramonta mai. In questo caso i protagonisti sono volantini promozionali.
Ecco come realizzarli in modo che diventino uno strumento di grande efficacia per la comunicazione aziendale.
Vale sempre la regola che vede uno slogan efficace come il punto focale del volantino.
Altrettanto importante è però accompagnare alle parole immagini accattivanti, capaci di catturare l’attenzione sui prodotti che vogliamo promuovere.
In questi termini, una suddivisione chiara e armonica basata su strutture geometriche rende più chiara la visualizzazione e la leggibilità.
Occorre dunque bilanciare testi e immagini per veicolare in modo incisivo il messaggio da trasmettere. Immagini pulite che mettano in risalto il prodotto facilitano la comunicazione del supporto.
I testi concisi hanno la meglio: il tempo di lettura dei volantini promozionali è molto ridotto rispetto agli altri supporti. Il consiglio è di utilizzare un claim di poche parole con un lettering di facile lettura. Esprimere il messaggio che vogliamo trasmettere in poche parole non è per nulla semplice.
Utilizziamo i testi a supporto delle immagini, esplichiamo in modo incisivo e diretto il vantaggio che il potenziale cliente potrebbe avere scegliendo un servizio o un prodotto. Al fine di una rapida comunicazione e interazione è importante che i volantini promozionali riportino sempre i contatti dell’azienda.
Pochi secondi d’attenzione, ecco perché la parola chiave è anche “offerta speciale”. Comunichiamo in modo chiaro la nostra offerta preoccupandoci, anche in questo caso, di fare in modo che questa risulti tangibile nell’immediato e che tutti i termini e le condizioni vengano rese note al cliente attraverso una piccola didascalia.
Stampati perfetti fanno la differenza. Per quanto riguarda la realizzazione è possibile avvalersi di editor online che permettono di creare un design di prima qualità… ma per la stampa?
Stabilita l’impaginazione e il contenuto non resta che preoccuparci della stampa di volantini promozionali. CataPrint ne propone differenti tipi a partire dal formato: volantini A4, A5, A6. Una volta scelto il formato più adatto alla propria esigenza è il momento di scegliere la grammatura della carta: 115gr o 150gr? Un buon supporto aumenta il tuo portfolio clienti!
Scegli la configurazione di volantini e flyer perfetta per te individuando anche il numero di copie che vorresti. In 5 giorni lavorativi saranno a casa tua!
Le scelte sono molteplici e dipendono certamente dalla tipologia di pressione pubblicitaria che si predilige. Ci si può affidare a servizi di distribuzione o a singoli che riempiono le buche della posta o consegnano a mano volantini e flyer. Occorre poi scegliere la zona che più risponde alla nostra richiesta e provvedere alla distribuzione dei volantini promozionali!
Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.