Che sia il ritorno del vintage è già cosa detta e ridetta, basti pensare al vinile, ai vecchi dischi e alla voglia di vederli girare e stesso potremmo dire dei giornali ma, tra tutto, ciò che non tramonta mai sono le riviste stampate.
Ci sono emozioni, sensazioni, margini d’errore umano che il digitale non riesce a restituirci o, almeno, non riesce a renderci in modo naturale. E quindi, se da un lato la musica fa il suo corso riportando all’ascesa i grandi classici, ciò che non cambia è effettivamente la produzione di queste riviste stampate più famose al mondo.
Se dicessimo Vanity Fair? Ecco, la risposta è presto data.
Famose… Ne possiamo parlare, anche perché ciò che vince su tutto è sicuramente la rivista di settore. Quindi, nonostante vi siano sicuramente gli evergreen, più che menzionare nomi di riviste stampate possiamo focalizzarci sul settore che rappresentano.
Da tempo, ormai, i settori che spingono molto in fatto di riviste stampate sono:
Sarà sicuramente il periodo particolare, però queste sono assolutamente quelle che non tramontano mai. La richiesta è costante nonostante alcune siano particolarmente di nicchia. La cosa simpatica è che però, nonostante il digitale stia continuando a fare il suo corso, questi magazine addirittura riescono a incrementare le loro vendite, diventando un perfetto esempio di promozione e produzione.
Diciamo pure che sebbene il digitale riesca a soddisfare in buona parte le esigenze di velocità, di usabilità e di tascabilità, allo stesso tempo è limitato a un dispositivo da cui si può leggere e apprendere in modo più o meno rapido.
Le riviste stampate soddisfano la maggior parte dei nostri sensi: ma quanto bello è sfogliare una rivista? Toccarla con mano e sentirne il profumo? E’ per questo che editor e design non si stancano mai di proporre nuova idee, di ricreare grafiche e impaginazioni affinché ogni rivista possa avere ogni volta un appeal nuovo e interessante per il proprio pubblico.
E poi tra le varie possibilità di stampa ce n’è per tutti i gusti. Punto Metallico, Brossura Fresata. Ogni rivista, in relazione a quanto produce e stampa, può scegliere l’allestimento più giusto e più indicato alla sua struttura. Arricchirsi con opportune lavorazioni speciali e, perché no, aggiungere al suo interno qualche gadget omaggio.
L’importante, in fatto di riviste stampate, è di certo la qualità.
Dopotutto, anche l’occhio vuole la sua parte.
Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.