Stampa riviste… punto metallico o brossura? Questa è certamente la domanda che prende e assale chi è in procinto di portare a termine una rivista. Non essendo addetti ai lavori non sarà immediato comprendere le differenze tra un tipo di rilegatura e l’altra.
Analizziamo singolarmente i due stampati e cerchiamo di capire quello che più si adatta alla nostra esigenza.
Innanzitutto occorre fare una lecita precisazione: non si tratta di dover scegliere uno stampato o l’altro, piuttosto di valutare i fattori che portano nella direzione perfetta per la stampa che andremo a fare.
C’è da tenere in conto che brossura fresata e punto metallico non sono le uniche due possibilità di rilegatura ma sono sicuramente le più diffuse ed efficienti.
La stampa riviste in punto metallico viene detta anche spillato o punto spillato. La sua semplicità lo rende adatto e ideale ai cataloghi più leggeri, più eleganti, che vanno da un minimo di 12 a un massimo di 92 pagine, copertina inclusa.
Sicuramente professionale, con un’ottima resa di stampa, la rivista in punto metallico è l’opzione migliore per stampare riviste in A4 o formato inferiore. L’estetica fa da padrona ma la stampa di una rivista in punto metallico permette di avere un supporto duraturo nel tempo.
Di base, la rilegatura a punto metallico, viene scelta per stampati sottili e leggeri. Non vi sono problemi di tiratura benché il minimo di partenza del nostro configuratore sia 1000.
Quella di cui tratteremo è una particolare tipologia di rivista brossurata, ossia quella che unisce le pagine interne attraverso una speciale colla. Questo è anche uno dei motivi principali per cui la stampa riviste in brossura fresata necessita di un numero di pagine maggiore per poter essere creata.
La prima parte della pagina, il lato interno, viene preso in minima quantità per permettere l'unione delle pagine. In genere, le riviste stampate in brossura fresata sono ideali per i volumi di maggior spessore e presentano una elevata resistenza e un’ottima qualità.
La tipologia di ancoraggio prevedere una legatura in modo perfetto, tanto da garantire l’alta qualità delle riviste e un prezzo più che vantaggioso.
Disponibili da 52 pagine a 324 compresa la copertina. La brossura fresata assicura resistenza e bellezza per i tuoi prodotti.
In effetti la brossura fresata è una rilegatura a colla che permette un ottimo risultato finale, tenendo conto dei tempi rapidi di produzione e dei costi contenuti. Nonostante la stampa riviste in brossura fresata sia di solito consigliata per le alte tirature e un alto numero di pagine, all’interno del nostro configuratore si potrà scegliere di partire, anche qui, da mille copie.
Non hai ancora deciso quale sia la tipologia di rilegatura più adatta alla tua esigenza? Contattaci subito, senza alcun dubbio, sapremo aiutarti passo dopo passo nella configurazione della rivista perfetta per te!
Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.