Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Consigli su come realizzare un catalogo per le fiere

  • Tempo di lettura stimato: 1 minuti
Consigli su come realizzare un catalogo per le fiere

 

Le fiere costituiscono un importante momento per farsi conoscere e per mostrare le ultime novità agli addetti ai lavori e al grande pubblico appassionato del settore. Bisogna però riuscire prima a catturare la loro attenzione tra le tante proposte presenti alla fiera. Un modo sicuramente vincente è proporre un catalogo che esca dall’ordinario e spicchi per la sua bellezza. Facile a dirsi, ma anche difficile a realizzarsi? No, se avrai il coraggio di distinguerti seguendo i nostri consigli.

 

Scegli un catalogo che risalti tra gli altri

Come prima cosa studia la concorrenza e differenziati. Hai notato che i formati utilizzati dalla quasi totalità delle aziende sono sempre quei due, massimo tre? Tu scegline uno diverso. E poi opta per un design accattivante, mettendo la massima cura nella costruzione delle pagine, nella scelta delle immagini e dei font utilizzati, nella stesura del testo. Il tutto senza porti vincoli, ma scegliendo sempre le combinazioni che più ti piacciono. Noi di CataPrint, da parte nostra, metteremo a tua disposizione oltre un milione di combinazioni di stampa.

 

Coinvolgi il cliente con la realtà aumentata

Un catalogo, tanti target diversi a cui rivolgerti. Per soddisfare le esigenze di tutti, ma anche per incuriosirli il più possibile usa la realtà aumentata. In questo modo puoi ampliare le informazioni che metti a disposizione del pubblico e rendere i contenuti più interessanti, ma senza appesantire eccessivamente il catalogo.

Sono diverse le possibilità offerte dalla realtà aumentata. Puoi inserire video e audio con cui fornire informazioni aggiuntive, tutorial sui prodotti e raccogliere i contatti commerciali. Puoi anche inserire un e-commerce virtuale, permettendo così al cliente di acquistare direttamente dal catalogo. Puoi mostrare i modelli in 3D con la possibilità di esplorarli dallo schermo del tablet. O potresti optare per un configuratore virtuale, che mostri le caratteristiche e le possibili varianti del prodotto mostrando anche il loro prezzo e la disponibilità in magazzino.

Da parte sua il cliente dovrà semplicemente scaricare l’apposita app sul suo smartphone e poi, se lo desidera, inquadrare i contenuti che hanno vicino il simbolo della “Realtà Aumentata”.

Condividi questo articolo
Devi andare in fiera e realizzare un catalogo?

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli