Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Come creare un catalogo per la fiera

Come creare un catalogo per la fiera

L'abito fa il monaco, così come il catalogo fiera fa la vostra azienda

L'importanza di stampare un catalogo in modo professionale

Se avete investito nella partecipazione ad una fiera, per promuovere la vostra azienda e i vostri servizi e prodotti, non potete assolutamente tralasciare l'importanza di possedere un catalogo per la fiera che rispecchi appieno l'immagine della vostra organizzazione.

Purtroppo non tutti riescono a comprendere che un catalogo è un oggetto fondamentale per promuovere la propria azienda e pertanto dovrebbe essere realizzato con cognizione di causa: si tratta di ciò che al potenziale cliente rimarrà della visita presso il vostro stand, dopo che sarà rientrato a casa e che riprenderà in mano all'occorrenza. È per questo che un catalogo per la fiera deve essere realizzato con attenzione e qualità, senza lasciare nulla al caso ed attraverso aziende specializzate nel settore, in grado di accompagnare i clienti in ogni piccola scelta.


Come stampare il proprio catalogo per fiera in modo rapido ed efficiente

Tempo addietro chi voleva realizzare un catalogo per la fiera andava incontro a diverse difficoltà. Doveva innanzitutto individuare una stamperia che lavorasse in modo veloce, ma ancor prima aveva bisogno di trasferire su carta, attraverso il supporto di un grafico, l'idea della propria attività che voleva trasferire. Tutto ciò, ovviamente, non solo dilungava i tempi di realizzo e faceva notevolmente aumentare i costi di produzione, ma faceva anche correre il rischio - nei vari passaggi - di distaccarsi troppo dall'idea iniziale che il committente aveva del suo prodotto finale.

Oggi grazie alla tecnologia e ad internet, ognuno ha la possibilità di realizzare il proprio catalogo per la fiera in tempi realmente brevi e a costi del tutto contenuti. Varie sono le aziende on line che si sono specializzate in questo ambito ed una delle più famose e performanti è appunto CataPrint, in grado di stampare cataloghi di altissima qualità per la propria clientela.

Attraverso questo semplice sistema, collegandovi al sito www.cataprint.com, avrete la possibilità di creare passo dopo passo il vostro catalogo personalizzato per la fiera, potendo vantare un prodotto professionale di alta qualità. Stampare il proprio catalogo per la fiera o la propria rivista attraverso la piattaforma Cataprint offre diversi vantaggi, fra i quali:

 

  • Eliminazione dei costi aggiuntivi di intermediazione
  • Possibilità di pagamento a 30gg tramite bonifico bancario dalla data dell'ordine per commesse superiori ai 1000 euro
  • Tempi di realizzo e consegna rapidissimi: massimo 5gg lavorativi dalla conferma ordine
  • Impaginazione accompagnata dalla consulenza di grafici professionisti di settore
  • Numero verde sempre attivo per assistere la clientela pre e post stampa, anche solo per consigli e suggerimenti

 

Le scelte da effettuare per creare un catalogo per la fiera adatto alla propria realtà

Un catalogo da presentare in fiera è il biglietto da visita della propria azienda, che può rappresentare lo strumento di vendita più importante una volta conclusasi la manifestazione. Per tale ragione, la realizzazione e la stampa del catalogo vanno studiate minuziosamente prima di procedere con la produzione. Sulla piattaforma CataPrint si avrà la possibilità di scegliere, ad esempio, la rilegatura del catalogo per fiera, che potrà essere fatta con semplice punto metallico per le versioni leggere oppure tramite brossura fresata se occorrerà maggiore resistenza dati gli spessori più importanti. Per le basse tirature, invece, ottimo il formato minizine, fatto in stampa digitale e con punto metallico.

Le tecnologie utilizzate per stampare cataloghi in CataPrint sono davvero innovative e permettono di realizzare pagine nitide ad altissima qualità. C'è anche la possibilità di adottare nuove procedure, quali ad esempio l'utilizzo del quinto colore, che permette di far attirare l'attenzione su un dato elemento del catalogo da parte di chi lo sfoglia, o l'impiego della vernice UV o delle vernici Idro, più lucide e splendenti, che servono per preservare la copertina da graffi e usura.

Diversi poi i possibili formati da poter selezionare in base alle proprie esigenze e preferenze, così come vari i tipi di carta su cui poter realizzare i propri cataloghi per la fiera. Un metodo questo della stampa cataloghi on line del tutto performante ed economicamente sostenibile se si vuole fare bella figura e catturare nuovi clienti.

Condividi questo articolo
Parla con il tuo consulente personale per progettare il prossimo catalogo.

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli