Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Consigli e idee sulla stampa online

Consigli e idee sulla stampa online

Internet ha rivoluzionato la nostra visione del mondo e ha cambiato non solo il nostro rapporto con la vendita e gli acquisti dei prodotti ma anche ciò che riguarda la stampa online.

Il concetto di stampa, passando dalle tipografie fisiche all’arrivo su internet, ha subito una grandissima evoluzione nel corso del tempo.

La stampa online di CataPrint offre al consumatore vari servizi come ad esempio il configuratore online per scegliere il formato, la grammatura, le pagine della propria stampa, oppure le lavorazioni speciali che permettono di impreziosire i propri lavori.

 

Perché scegliere la stampa online?

Quali sono i vantaggi e perché scegliere la stampa online? Vediamo insieme perché un consumatore dovrebbe affidarsi ad una tipografia online.

  • Semplicità: la stampa online permette al cliente di scegliere il prodotto tra quelli offerti e di richiedere ulteriori specifiche o modifiche prima di stampare.

  • Comodità: una volta scelto il prodotto e inviato il file, comodamente dal vostro ufficio o dalla vostra casa, non rimarrà altro che attendere l’arrivo direttamente all’indirizzo da voi indicato in fase di acquisto. Non è necessario quindi recarsi in tipografia per ritirare il proprio prodotto.

  • Rapidità: molti consumatori hanno urgenza di stampare e di ottenere il prodotto il più rapidamente possibile, la stampa online è la scelta giusta perché richiede tempistiche minori se confrontata con la stampa tradizionale.

  • Costi: sono proprio loro che attraggono maggiormente il consumatore, infatti grazie ad alti volumi di produzione nello stesso foglio macchina possono essere inseriti più ordini, questo processo riduce il prezzo finale proposto al cliente.

  • Tiratura: i processi tecnologici della stampa online permettono di scegliere di stampare anche a basse tirature ammortizzando i costi della stampa.

 

Differenza tra stampa digitale e offset online

Il consumatore che si avvicinerà al mondo della stampa online e che usufruirà dei suoi servizi incontrerà sicuramente i termini stampa digitale e offset online.

Nella stampa digitale la forma finale del prodotto da stampare è generata attraverso dei processi elettronici e il file viene direttamente impresso sul supporto da stampare.

La stampa offset è ancora il tipo di stampa più diffuso per quanto riguarda le tipografie. Questo tipo di stampa è indiretta, il file viene e creato su una lastra metriche che da qui sarà trasferita sul foglio di carta.

La stampa offset si basa semplicemente su un meccanismo composto da tre cilindri. Nel primo viene posizionata una lastra in alluminio flessibile, nel secondo troviamo una tela in gomma di caucciù che riceve l’immagine per imprimerla sul foglio. Il foglio quindi scorrerà tra il secondo e il terzo cilindro, quest’ultimo favorirà la corretta stampa dell’immagine.

Tra la stampa digitale e offset online le differenze sono sempre meno. La stampa digitale è l’ultima arrivata nel mondo online sta crescendo, invece la stampa offset continua sempre a migliorare grazie alla nascita delle nuove tecnologie.

 Grazie alla stampa online è possibile scegliere e realizzare diversi formati di stampa tra cataloghi e riviste.

Con CataPrint, specialista della stampa online di cataloghi e riviste, è possibile impreziosire i propri lavori grazie alle lavorazioni speciali. Stampare online conviene perché viene fatto in maniera molto più rapida e senza rinunciare alla qualità del prodotto.

 

Condividi questo articolo
Parla con il tuo consulente personale per progettare il prossimo catalogo.

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli