Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Consigli su come realizzare un catalogo per le fiere

Consigli su come realizzare un catalogo per le fiere

 

Le fiere costituiscono un importante momento per farsi conoscere e per mostrare le ultime novità agli addetti ai lavori e al grande pubblico appassionato del settore. Bisogna però riuscire prima a catturare la loro attenzione tra le tante proposte presenti alla fiera. Un modo sicuramente vincente è proporre un catalogo che esca dall’ordinario e spicchi per la sua bellezza. Facile a dirsi, ma anche difficile a realizzarsi? No, se avrai il coraggio di distinguerti seguendo i nostri consigli.

 

Scegli un catalogo che risalti tra gli altri

Come prima cosa studia la concorrenza e differenziati. Hai notato che i formati utilizzati dalla quasi totalità delle aziende sono sempre quei due, massimo tre? Tu scegline uno diverso. E poi opta per un design accattivante, mettendo la massima cura nella costruzione delle pagine, nella scelta delle immagini e dei font utilizzati, nella stesura del testo. Il tutto senza porti vincoli, ma scegliendo sempre le combinazioni che più ti piacciono. Noi di CataPrint, da parte nostra, metteremo a tua disposizione oltre un milione di combinazioni di stampa.

 

Coinvolgi il cliente con la realtà aumentata

Un catalogo, tanti target diversi a cui rivolgerti. Per soddisfare le esigenze di tutti, ma anche per incuriosirli il più possibile usa la realtà aumentata. In questo modo puoi ampliare le informazioni che metti a disposizione del pubblico e rendere i contenuti più interessanti, ma senza appesantire eccessivamente il catalogo.

Sono diverse le possibilità offerte dalla realtà aumentata. Puoi inserire video e audio con cui fornire informazioni aggiuntive, tutorial sui prodotti e raccogliere i contatti commerciali. Puoi anche inserire un e-commerce virtuale, permettendo così al cliente di acquistare direttamente dal catalogo. Puoi mostrare i modelli in 3D con la possibilità di esplorarli dallo schermo del tablet. O potresti optare per un configuratore virtuale, che mostri le caratteristiche e le possibili varianti del prodotto mostrando anche il loro prezzo e la disponibilità in magazzino.

Da parte sua il cliente dovrà semplicemente scaricare l’apposita app sul suo smartphone e poi, se lo desidera, inquadrare i contenuti che hanno vicino il simbolo della “Realtà Aumentata”.

Condividi questo articolo
Devi andare in fiera e realizzare un catalogo?

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli