Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Impaginare un catalogo da stampare: come fare?

Impaginare un catalogo da stampare: come fare?

Foto, testi, infografiche, numeri, loghi, grafici… tutto necessario a creare e impaginare un catalogo prodotti aziendale. In che modo? Vediamo subito di cosa abbiamo bisogno.

  • Servizio fotografico

  • Revisione dei testi

  • Esperto di impaginazione

  • Esperti della stampa

Ciò che distingue un catalogo normale da un ottimo catalogo è sicuramente il flusso di lavoro che c’è alla base. E’ per questo che, per impaginare un catalogo aziendale, è opportuno tener conto di tutti gli attori che intervengono e collaborano, dalle idee agli esperti della stampa, a tutto il processo produttivo per la creazione del nostro biglietto da visita aziendale.

Biglietto da visita, esatto! Ecco perchè dovresti impaginare un catalogo per la tua azienda. E’ la trasposizione di ciò che è, della sua storia, dei suoi valori e di ciò che propone. Un po’ come mostrare, in poche – o tante – pagine, il tuo business.

Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, sarà semplice immaginare che la prima necessità per impaginare un catalogo è quella di un fotografo, uno studio fotografico o, semplicemente, un esperto che fotografi e renda giustizia a ciò che stai proponendo. Ecco, sei un esperto di fotografia? Sì, perfetto. No… beh, nulla è perduto! L’importante, per impaginare di un catalogo aziendale, è che ci siano delle foto di massima qualità. Questo è imprescindibile.

Bisognerà poi mettere insieme immagini e testi...

Giusto, i testi. Ogni articolo avrà bisogno di una descrizione dettagliata, che soddisfi le domande di ogni ipotetico acquirente o curioso, ancor prima che gli sovvengano mille e più dubbi. Non c’è nessuno più esperto di te. Se stai per impaginare un catalogo aziendale con i tuoi beni o i tuoi servizi, saprai di sicuro soddisfare il bisogno dell’interessato che lo sfoglierà.

Per impaginare un catalogo aziendale potrebbe essere necessario però rivolgersi anche a una buona agenzia di comunicazione che unisca il tuo sapere alle fantastiche foto sviluppate. Tutto concorre alla creazione di un’armonia, di un design accattivante, che metta in risalto i pro della tua azienda e dei prodotti o servizi che stai vendendo.

Ultimo step: la stampa. Formato, grammatura, pagine, copertine, carte… troppo scelte, davvero. Individuare quella giusta potrebbe essere un’impresa ma, con il consiglio di un esperto tutto diventa più facile. Non peccheremo certo di modestia dicendoti che gli esperti della stampa siamo noi!

Condividi questo articolo
Parla con il tuo consulente personale per progettare il prossimo catalogo.

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli