Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Stampare i cataloghi con punto metallico: perché conviene

Stampare i cataloghi con punto metallico: perché conviene

La prima impressione è ciò che conta. Lo sapeva bene anche Oscar Wilde, il quale sosteneva: “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta”. Per ottenere una buona prima impressione affidati allora all’essenzialità di un catalogo con punto metallico.

 

Il punto metallico, minimalista con carattere

Il punto metallico è una soluzione semplice e pulita per rilegare il tuo catalogo aziendale, la tua house organ aziendale, il tuo company profile o la tua brochure informativa. Per dare il meglio di sé, il punto metallico richiede che le pagine da fermare non siano più di 40, esagerando 48.

Solo in questo modo le due graffette messe sul dorso della pubblicazione riusciranno a trattenere con sicurezza tutti i fogli, consentendo a chi la sfoglia di concentrarsi soltanto sul contenuto della pagina visibile in tutta la sua ampiezza. E nonostante un aspetto minimalista la loro funzione dura inalterata nel tempo

 

Il catalogo, attraente ed economico

Il catalogo realizzato in questo modo risulta semplicema d’impatto; inoltre, ben si presta ad essere messo in borsa o appoggiato sopra a un tavolo, comunque sempre pronto ad essere sfogliato e risfogliato. Una soluzione dai mille aspetti positivi per di più a un costo veramente accessibile.

 

Poche pagine, contenuto al top

Tutto semplice allora? Non esattamente. Trattandosi di un catalogo con poche pagine, ogni aspetto deve essere curato al massimo: la scelta degli argomenti, i testi, le immagini, i colori, l’impaginazione. Il tutto per attrarre il lettore e portarlo tutto d’un fiato dalla prima all’ultima pagina. E questo richiede il lavoro in sinergia di professionisti di settori diversi.

Condividi questo articolo
Vuoi stampare il tuo catalogo con CataPrint?

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli