Primo tra tutti è il marketing a beneficiare dell’innovazione nel settore della stampa. Marketing e stampa, un binomio che permette un maggiore coinvolgimento dei clienti e l’aumento del fatturato finale di ogni azienda.
Se ci chiediamo il perché la stampa sia ancora un evergreen, sarà possibile trovare risposta primaria nella capacità di personalizzazione che offre uno stampato a chiunque ne ordini la creazione.
Da tempo immane, in effetti, marketing e stampa diventano un duo evocativo, totalmente in favore del fattore conoscitivo.
Marketing e stampa insieme sono conversazione, innovazione, comunicazione e brand. Perché tutti questi valori, insieme, danno la possibilità a un’azienda di avvalorare il proprio brand rendendolo ben conoscibile e riconoscibile grazie a un’accurata scelta di colori e caratteristiche tecniche.
L’essenza del marketing ai giorni nostri coincide senza subbio con il cercare di raggiungere il proprio pubblico sviluppando idee innovative e originali, attraverso la tecnologia che ci viene messa a disposizione. E’ vero, le comunicazioni in digitale prendono una buona fetta di utenza, ormai corredate da realtà virtuali, utilizzo di dati, ecc… ma, in tutto questo, è necessario tenere sempre in conto i trend di stampa.
La tecnologia è l’arma in più che adduce a marketing e stampa la possibilità di comunicare in modo più lineare, più netto, più ordinato. Inviare i messaggi in modo nuovo, concreto, per coinvolgere maggiormente i nostri interlocutori e potenziali clienti.
Abbiamo parlato di trend e di moda per spiegare come marketing e stampa assieme potessero dare quel tocco in più. Ebbene, Il forte impatto visivo delle comunicazioni, ultimamente, è caratterizzato dall’attenta ricerca di colori speciali come i colori fluo: giallo neon, fucsia evidenziatore, per intenderci. Questi colori così forti, di impatto, sono capaci di scaturire qualcosa all’interno del nostro cervello e ne catturano subito l’attenzione.
Secondo una recente ricerca “The Future of Print”, commissionata da Ricoh Europeemerge, con percentuali abbastanza elevate, che i nuovi modi di fare comunicazione sposano l’accostamento marketing e stampa. Questi aspetti sono sicuramente un buon motivo per cui, ben il 60% delle aziende sta cercando di mettersi in linea con gli attuali – e perché no, futuri – standard di stampa, avvalendosi dipartner ed esperti nel settore della stampa che possano affiancarle.
Oltre questo, sempre sulle basi della ricerca condotta da Ricoh Europe, è stato scoperto che l’81% delle imprese vedono nelle nuove tecnologie un ottimo modo per coinvolgere clienti, realizzando campagne di comunicazioni efficaci e personalizzate.
Non è un caso che in un mondo così digital, in continua trasformazione, sia necessario riuscire a rispondere in modo immediato alle esigenze dei nostri clienti. Le nuove tecnologie, in questa ottica, ci consentono differenti modalità di resa del prodotto e altissima percentuale di personalizzazione, a costi ben competitivi soprattutto sulle alte tirature.
Stampare è importante. La stampa ricopre un ruolo fondamentale per il successo e la crescita di un’azienda, è per questo che il futuro vedrà ancora per lungo tempo camminare in parallelo marketing e stampa.
Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.