50% su tutte le lavorazioni speciali in copertina
- Marketing
- Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Quante volte entrando in una libreria siamo rimasti colpiti dalla copertina di un libro posto su uno scaffale?
La verità è che molte volte decidiamo di acquistare un determinato libro al posto di un altro proprio per le lavorazioni speciali della copertina.
Una copertina visivamente racconta il contenuto di quel libro in modo semplice.
Negli ultimi tempi gli editori hanno intrapreso un processo di cambiamento e di rivoluzione per quanto riguarda le copertine. Molte di esse sono stampate con colori molto vividi rinunciano al contrasto che il bianco e nero provoca.
Questa rivoluzione di colori porta sicuramente dei vantaggi nel mondo del web e dei social network anche nel mondo della stampa.
Per questo motivo noi di Cataprint abbiamo deciso di creare qualcosa di diverso per i cataloghi e le rispettive copertine con le nostre lavorazioni speciali. Qualcosa capace di impreziosirli, renderli unici ed esclusivi
Nelle copertine come primo punto vanno curati i dettagli e grazie alle nostre particolari lavorazioni esse saranno sicuramente un perfetto biglietto da visita.
Non lasciarti scappare la nostra promo del 50% di sconto su tutte le lavorazioni speciali in copertina!
Ma scopriamo insieme quali lavorazioni possiamo scegliere quando decidiamo di stampare un catalogo:
- Stampa a caldo: viene utilizzata per ottenere stampe brillanti con effetti metallici. Questa lavorazione speciale permette di mettere in risalto i colori trasferendogli una particolare brillantezza.
Inoltre, grazie a un trasferimento termico di nastri laminati è possibile utilizzare la stampa a caldo anche per effetti metallici.
- Verniciatura: è possibile scegliere due lavorazioni speciali. La prima è la Vernice Idro che ha una doppia funzionalità: protegge da graffi e rende le copertine più brillanti. Possiamo trovarla sia lucida che opaca.
La seconda è la Vernice UV che ha come particolarità il rilascio di una patinatura splendente sulla copertina rendendola eccezionalmente lucida e resistente all’abrasione.
Grazie a questa lavorazione speciale è possibile far risaltare contrasti ed effetti di luce su tutta la copertina o su parti di essa.
- Plastificazione: questa lavorazione speciale ha come punto di forza la protezione delle nostre copertine da agenti esterni. Con il suo utilizzo viene mantenuta inalterata la qualità della stampa, possiamo inoltre decidere se utilizzare la Plastificazione lucida o opaca, quest’ultima è data semplicemente da un realizzazione aggiuntiva di una copertina sulla rivista.
- Pantone: ai colori CMYK ( Cyan - Magenta - Yellow - Black) sono aggiunti ulteriori colori, anch’essi puri al 100%. Questa lavorazione speciale dona maggiore luminositàe lucentezza alla nostra intera copertina.
- Embrossing: questa particolare tecnica viene utilizzata quando si vuole dare rilievo ad un particolare, come ad esempio un logo o una scritta. Principalmente viene utilizzato per esaltare una zona in particolare della copertina dove viene creato un effetto 3D.
- Fustellatura: la fustellatura viene utilizzata per creare una pre-incisione dove inserire stickers adesivi pronti, successivamente, per essere staccati.
- Ante e piegature: CataPrint esperto nella stampa di cataloghi propone differenti varianti per quanto riguarda la piegatura delle ante.Possiamo scegliere di piegare le ante del nostro catalogo a zeta, a finestra, a taglio paro oppure con rilegatura verso l’interno.
Presta attenzione ai dettagli e promuovi al meglio i tuoi prodotti, non perdere la possibilità di avere tutte le nostre lavorazioni speciali scontate del 50%. Visita subito la pagina con tutte le informazioni necessarie o contatta subito un nostro esperto.
Condividi questo articolo