Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Quando stampare cataloghi con rilegatura in brossura fresata

Quando stampare cataloghi con rilegatura in brossura fresata

"Brossura incollata”, “Brossura fresata”, “Brossura grecata”. Tre diversi termini per indicare uno stesso sistema di rilegatura, quello ideale per rendere preziosi i tuoi cataloghi. Per realizzare una rilegatura in brossura fresata di qualità è però importante partire da una stampa di qualità, proprio quella che ti offriamo da CataPrint con le migliori tecnologie di stampa offset e rotativa.

 

 

I vantaggi della brossura fresata

La brossura fresata è un elegante sistema di rilegatura quando il catalogo presenta uno spessore importante, a partire dalle 80 pagine. Con questa soluzione le pagine vengono incollate e fissate al bordo della copertina interna, garantendo una rilegatura affidabile e resistente. È possibile effettuare la brossura grecata sia sul lato corto sia quello lungo della pagina. Inoltre, i tempi di realizzazione di questa rilegatura sono molto rapidi.

Un altro vantaggio di questo metodo, ideale anche per riviste e libri, è che permette un’apertura agevole della pubblicazione e senza il rischio che delle pagine possano staccarsi.

E come puoi scoprire con il nostro configuratore anche il prezzo è molto appetibile.

 

Il segreto in più: impreziosisci il catalogo con una copertina speciale

Un catalogo con rilegatura in brossura fresata è un catalogo importante, perché allora non impreziosirlo con una copertina capace di differenziarsi? Qui la cura dei dettagli è importantissima e ci sono delle lavorazioni speciali volte ad esaltare elementi specifici.

Ad esempio, potresti voler far emergere determinati colori (5° colore, ai quattro colori base della quadricomia si aggiunge un colore Pantone), dare più brillantezza alla copertina (verniciatura UV lucida) o magari un effetto opaco satinato (verniciatura UV opaca). Potresti ricercare una sensazione vellutata al tatto (Vernice Soft Touch) o voler evidenziare una parola mettendola in rilievo visivamente e tattilmente (embossing). Potresti voler conferire ad alcuni elementi dello stampato un effetto di rifinitura metallico (stampa a caldo, generalmente in oro e argento) o estendere l’area a tua disposizione (copertina con anta).

L’unico limite alla realizzazione di una copertina speciale è la tua fantasia, perciò non esitare ad esprimere la tua visione ai nostri tecnici. Sarà nostro compito renderne possibile la realizzazione o, in pochissimi casi, spiegarti perché non è fattibile.

Condividi questo articolo
Hai bisogno di un catalogo rilegato in brossura fresata?

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli