Molto spesso ci capita di trovare in edicola dei piccoli “regali” messi a disposizione nei nostri magazine preferiti. Di solito, in effetti, le riviste con omaggi non hanno alcun costo accessorio, al limite davvero un minimo di aggiunta.
L’omaggio proposto come campione all’interno di ogni rivista, è qualcosa di puramente attinente a ciò che tratta la rivista stessa.
Per esempio, una rivista femminile di moda potrà proporre dei campioncini cosmetici, così come se si tratta di un giornale per mamme, potrà contenere al suo interno prodotti per neonati.
Tutto questo, oltre a segnare la direzione intrapresa dalle principali riviste italiane ed estere, serve ovviamente a far sì che la rivista abbia più appeal, sia più interessante, crei un bisogno.
Proprio questo bisogno può suscitare in ognuno di noi la necessità – o la semplice volontà – di acquistare giusto quella rivista poiché interessati all’omaggio piuttosto che alla rivista stessa.
Si tratta, a tutti gli effetti, di una strategia di marketing! L’obiettivo delle case editrici è ovviamente quello di vendere quante più copie possibile dal canto proprio mentre, per chi acquista, sarà la giusta occasione per risparmiare o avere un oggetto completamente gratis. Un oggetto che, magari, costerebbe molto di più se acquistato in negozio.
Tra le riviste con omaggi più famose, troviamo di certo Grazia, Starbene, Donna Moderna, Tu Style, Io e il mio Bambino e molti altri… E’ possibile conoscere sempre in anteprima i gadget proposti dalle case produttrici che saranno in edicola grazie al sito campioniomaggio.it
A volte i gadget possono differire in base alle città in cui la rivista viene distribuita, altre volte è possibile che, come nel caso delle riviste per la cucina, gli omaggi siano piccoli utensili davvero molto utili. Oppure ancora possono essere dei poster del proprio idolo o cantante preferito.
Senza ombra di dubbio questa modalità di vendita sta dando molti frutti alle case editrici che, con un minimo investimento nel prodotto che rendono gratuitamente, avranno un ritorno in termini di vendita di stampati.
Se stai pensando stampare delle riviste con omaggi che possano favorire le vendite e aumentare i tuoi introiti, allora stai leggendo l’articolo giusto!
Il processo che porta alla resa finale della rivista è il seguente: fornisci i gadget -qualora questi fossero differenti da qualcosa di stampato- ai tuoi stampatori di fiducia. Dopo ciò toccherà a loro occuparsi della stampa delle tue riviste e prevedere un servizio di cellofanatura che coinvolga anche il gadget a cui hai pensato! Il tutto sarà poi spedito e pronto per la distribuzione.
Facile, vero?
Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.