Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Settori Aziendali e Stampa Cataloghi

Settori Aziendali e Stampa Cataloghi

Di certo le domande più frequenti in fatto di stampa riguardano l’utilizzo di queste. Settori aziendali e stampa cataloghi, quali sono quelli che stampano di più?

Alcuni saranno tra i più noti, gli imprescindibili per così dire, altri invece saranno delle vere e proprie rivelazioni, delle new entry che potrebbero sembrare distanti anni luce da uno stampato e invece, come vedremo, la stampa cataloghi è ancora ben di moda nel nostro paese e non solo!

Lo scenario in effetti che emerge dal Print Census 2018 è di fatto positivo. Crescita di ricavi e aumento della propensione a investire in stampati, il settore printing sembra essere interessato nell’ultimo anno, a livello internazionale, a una costante crescita.

Le macrotendenze vedono ormai tutte le categorie e i settori impegnati nella richiesta di stampati. Questo è frutto di ormai anni di lavoro e diverse parole chiave di cui non si può non tener conto. Perché un’azienda dovrebbe prevedere la stampa cataloghi?

Innanzitutto c’è da dire che ormai l’ottimismo regna. Per fortuna. Quasi la totalità delle aziende è fiduciosa che il cartaceo faccia la sua parte ed è per questo che stampa cataloghi. Visibilità corrisponde a conoscenza, fiducia, a nuovi clienti e quindi nuovi introiti.

Oggi la stampa rappresenta il 44% dei ricavi totali e si prevede un aumento del fatturato del 53% nei prossimi due anni.

 

stampa-cataloghi-settoriale

 

  • La stampa orientata al consumatore

Personalizzazione di massa e produzione rapida. La chiave di volta è questa. Ormai le aziende sono le prime a richiedere che il proprio stampato abbia caratteristiche particolari, si distingua dalla massa e, soprattutto, sia immediatamente disponibile. Ciò che è stato osservato è un aumento delle aspettative per la consegne just in time.

  • Gamma di prodotti

La stampa cataloghi rappresenta un evergreen per ogni azienda o attività che vuole presentarsi al grande pubblico, fare il suo ingresso sul mercato, agevolare la propria posizione o semplicemente raggiungere un nuovo target per ampliare il proprio portfolio clienti.

C’è da aggiungere però che, oltre alla stampa cataloghi, si è registrato di recente un aumento sostanziale per la stampa di adesivi ed etichette adesive.

  • Salvaguardia ambientale

E se la stampa non tramonta mai, difficile potrebbe essere per le aziende riuscire ad ottimizzare le vendite e tenere a bada le emissioni di CO2. Per fortuna le ultime tecnologie ci vengono incontro! L’importanza di una produzione ecosostenibile è la trasformazione di cui necessita l’industria della stampa. Per questo CataPrint ha scelto di “salvare” a suo modo l’ambiente investendo nella sostenibilità e rendendo i propri clienti ambasciatori di questo grande cambiamento.

Condividi questo articolo
Parla con il tuo consulente personale per progettare il prossimo catalogo.

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli