Indice |
Distinguersi. È questo il diktat per avere successo in un mercato sempre più uniforme e in cui predomina la sensazione di già visto. Distinguersi, ma come? Un ottimo modo è la nobilitazione metallica.
Per nobilitazione di stampa si intendono le lavorazioni che vengono affiancate alla classica stampa e che sono utilizzate per rendere unico il prodotto. È questo un modo per farlo spiccare in un mondo di articoli tutti uguali tra loro e che quindi hanno uno scarso appeal sul pubblico.
La nobilitazione di stampa unisce la tecnologia propria del digitale con la maestria artigianale dell’addetto alla stampa. Per questo motivo e per avere la certezza di un lavoro di alta qualità è bene affidarsi a professionisti con esperienza verificabile.
Con la nobilitazione il tuo prodotto risulterà più pregiato e il cliente avrà la percezione concreta dell’unicità dell’oggetto che ha di fronte a lui. Inoltre, vista la possibilità di applicare tale tecnica anche a un piccolo numero di esemplari con costi contenuti, puoi scegliere di personalizzare gli stessi secondo il diverso target a cui sono rivolti. E come sicuramente ben sai, questo non può che portare benefici alla tua azienda.
Le tecniche di nobilitazione di stampa sono numerose, ma quella che sta avendo sempre maggiore successo è la nobilitazione metallica. Tale tecnica permette di mettere in risalto alcune parti dello stampato rendendole metallizzate. Gli effetti più utilizzati sono l’oro e l’argento, ma è possibile applicare la metallizzazione a qualsiasi colore. Rispetto ad altre tecniche di nobilitazione, le stampe metallizzate risultano più eleganti e raffinate.
Questo tipo di nobilitazione viene utilizzato soprattutto per le copertine di libri, di riviste e di cataloghi; per le etichette di vini, birre e liquori; per le scatole di profumi e per buste pregiate. Ma di fatto l’unico limite è quello della tua creatività.
Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.