Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui l'upgrade gratuitamente oggi.

Esempi di brochure aziendali: varianti e formati

Esempi di brochure aziendali: varianti e formati

La brochure aziendale è il biglietto da visita dell'azienda, ha il compito di presentarla, valorizzarla e far conoscere i suoi prodotti ai potenziali clienti.

Ci sono vari esempi di brochure aziendali:

  • Minizine, per la stampa in digitale di cataloghi da 8 a 32 pagine, per le basse tirature
  • Cataloghi a punto metallico, per un numero di pagine limitato (da 12 fino a 92 pagine) e per un prodotto elegante e leggero
  • Cataloghi a brossura fresata, per un numero di pagine elevato (da 68 a 324 pagine) e per un prodotto resistente e duraturo
  • Giornali, per un prodotto come un vero quotidiano in dimensioni e tipologia carta, tradizionale e nello stesso tempo originale e impattante

Ogni brochure può essere personalizzata in base alle proprie esigenze, scegliendo tra diversi formati (grandi, pocket, A4, A5, formato giornale e formati speciali) e la tipologia di carta più adatta.
Una brochure aziendale è un potentissimo strumento di comunicazione offline, un mezzo vincente per suscitare l'interesse dei lettori e potenziali clienti.

Come ottimizzare la creazione della propria brochure?

Per realizzare una brochure di successo è indispensabile rivolgersi a un partner affidabile.
CataPrint.com offre non solo linee guida ed esempi, ma anche la consulenza di un grafico e l'assistenza di esperti di settore, disponibili via mail, chat e telefono ad aiutare e guidare gli utenti passo dopo passo dallo sviluppo del progetto alla stampa online.

Per creare la propria brochure è fondamentale la parte grafica, realizzare un prodotto immediato, di facile lettura, velocemente fruibile, con immagini ricercate e testi che stimolino la curiosità, e questo viene facilitato seguendo semplici istruzioni e avvalendosi della consulenza di grafici professionisti e copywriters.

A seguire è fondamentale utilizzare un fornitore veloce e competitivo, che al contempo possa offrire un servizio di qualità. CataPrint è un’azienda senza intermediari, con una importante esperienza nel campo, che dispone di tecnologie avanzata per la stampa in offset, in modo da garantire elevata qualità e velocità di consegna in tutta Italia ed in Europa. Il tutto prestando molta attenzione sia ai tempi di pagamento (possibilità di pagamento a 90 giorni) che all'ambiente. A ogni ordine corrisponde infatti un albero piantato dall'azienda nella propria foresta aziendale.

Infine, è necessario che il partner garantisca flessibilità, quindi che possa fornire diversi esempi di brochure aziendali, in diversi formati e varianti, e che possa gestire anche le lavorazioni speciali:

  • L’utilizzo di quinto e sesto colore pantone
  • La verniciatura UV, fondamentale per dare una patinatura splendente alla copertina, evitando che si graffi
  • La verniciatura ad acqua, per rendere la copertina più brillante e proteggerla dall'usura
  • La plastificazione lucida, utile per mantenere le pagine interne resistenti e inalterate

CataPrint offre anche ulteriori soluzioni utili alle azienda, dai volantini ai flyer, ai dépliant e le brochure pieghevoli disponibili in 3 formati:

  • A4 a 2 ante
  • A4 a 3 ante a fisarmonica
  • A4 a 3 ante a portafoglio

Anche in questo caso è possibile scegliere il formato, la tipologia di carta, e sfruttando la bozza colore si ha la possibilità di controllare la resa dei colori della stampa.

Insomma ottimizzare la creazione della propria brochure con CataPrint è facile e sicuro, provare per credere!

Condividi questo articolo
Parla con il tuo consulente personale per progettare il prossimo catalogo.

Chiamaci al Num.Verde 800 134 654
oppure lascia i tuoi dati e ti richiameremo.

Categorie articoli